BIANCO CARRARA C LORANO II

Il marmo Bianco Carrara Lorano II è da sempre uno dei materiali più ricercati e pregiati, un materiale di elevatissima qualità che si contraddistingue per le sue caratteristiche uniche di eleganza, signorilità e durevolezza.

In questa varietà speciale di marmo non é presente il fastidioso “tarolo” (piccolo foro delle dimensioni di pochi millimetri esistente in taluni marmi).

Il marmo Bianco Carrara Lorano II ha inoltre una grana fine e una straordinaria brillantezza e lucentezza che lo rendono un marmo ornamentale ideale per tutte le realizzazioni sia interne che esterne.

Bianco Carrara C
Marmo bianco Carrara

BIANCO CARRARA CD LORANO II

Il marmo Bianco Carrara Lorano II CD è considerato la seconda scelta commerciale del marmo Bianco Carrara Lorano II poiché presenta un colore di fondo meno lucente, pur mantenendo le stesse caratteristiche fisico-meccaniche. Anch’esso, di grana fine e senza il fastidioso “tarolo”, è ottimo per ogni finitura superficiale.

BIANCO CARRARA VENATO

Grazie alle ottime relazioni con altre cave di Carrara siamo in grado di fornire al cliente, con continuità, il Bianco Carrara Venato. Questo pregiato marmo è un materiale compatto di grana medio-fine con venature grigie più o meno scure. E’ adatto sia per applicazioni destinate ad ambienti interni che a quelli esterni a impronta classica.

Marmo bianco Carrara
Marmo Bardiglio nuvolato

BARDIGLIO LORANO II

Il marmo Bardiglio Lorano II è un marmo assai pregiato che si contraddistingue per la sua consistenza molto forte. Questo particolare tipo di marmo ha grana finissima e un colore d’insieme grigio scuro.

Si può estrarre in due modi: a 45 gradi o nuvolato. Se cavato a 45 gradi, è caratterizzato da sottilissime venature a 45 gradi di colore grigio scuro, grigio chiaro e, in subordine, biancastre che non pregiudicano l’aspetto omogeneo del materiale. Se cavato nuvolato, è caratterizzato da un disegno di macchie grigio scuro, grigio chiaro e biancastro che rendono uniforme e armonioso l’aspetto del materiale. Il Bardiglio Lorano II è un materiale molto usato per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti di pregio, sia per interni che per esterni, per le sue qualità di resistenza agli agenti atmosferici, al caldo e al freddo.